Gli agenti assicurativi avranno la possibilità di utilizzare lo strumento chatbot (*).
L’obiettivo è l’adozione di un modello insurtech, dove l'intermediario diventa parte attiva del processo insieme al proprio cliente.
(*) applicazione software di messaggistica istantanea in grado di condurre da sola una conversazione tramite messaggi scritti.
Tramite Miranda, utilizzando Omnia web 8 prodotto di punta di SIA, i clienti dell’Agenzia potranno facilmente accedere all’ Home Insurance.
Da questa nuova sinergia nasce un'importante novità che affianca i tradizionali canali per i clienti: un chatbot denominato Miranda che simula un Agente Virtuale, costantemente a disposizione degli assicurati, simulando una conversazione umana.
Sono diversi i vantaggi che Miranda apporterà alle agenzie assicurative clienti di SIA:
- consultazione della posizione assicurativa via chat
- rinnovo immediato alla scadenza
- condivisione documenti, condizioni di polizza, modello di constatazione amichevole
- ricerca e geolocalizzazione carrozzeria convenzionate
- tracciabilità conversazioni
- contatto diretto con Agenzia tramite canale preferenziale (Contattami adesso!!)
Quello che ha fatto SIA – Servizi di Informatica Assicurativa è stato integrare la piattaforma Omnia con Miranda, una chatbot che simula un Agente Virtuale.
MIRANDA, costantemente a disposizione degli assicurati, migliorerà la user experience dei clienti di Agenzia semplificando l’accesso e la navigazione della Home Insurance di SIA (app cliente-area privata) fornendo un supporto digitale ed istantaneo (disponibile h24) nella ricerca e consultazione del proprio portafoglio (coperture assicurative in essere, prossime scadenze, pagamenti digitali, check compliance) novità che affianca i tradizionali canali di comunicazione a disposizione dei clienti assicurati (telefono, app e web).
Sarà dunque possibile un’interazione contemporanea con molti utenti, eliminando le inutili code di attesa, le richiamate e smaltendo le attività front - back end.